- Posizionare il documento di origine nell’Alimentatore documenti automatico o sul piano dello scanner.
- Avviare l’applicazione di elaborazione delle immagini, selezionare l’opzione di acquisizione e quindi il dispositivo di digitalizzazione come origine.
Per i dettagli in merito, fare riferimento alla documentazione dell’applicazione di elaborazione. Verrà visualizzata la finestra principale di ScanThru. In Pannello opzioni è possibile personalizzare le impostazioni di digitalizzazione, regolare il colore dell’immagine, applicare i filtri e impostare le preferenze di digitalizzazione. Per visualizzare questo pannello, fare clic sul pulsante Espandi.
- Selezionare il tipo di immagine o documento originale. È possibile selezionare un tipo standard o personalizzato:
Fare clic sulla barra Impostazioni digitalizzazione. Verrà aperta la scheda Impostazioni digitalizzazione. Per selezionare il tipo di documento standard, nell’elenco Tipo di documento, selezionare il formato pagina appropriato. Per specificare le impostazioni per il tipo di documento personalizzato, selezionare le unità per i valori della larghezza e dell’altezza del documento dall’elenco Unità. È possibile immettere la larghezza e l’altezza dell’immagine o del documento digitalizzato nelle caselle Larghezza e Altezza oppure impostare l’area digitalizzata utilizzando il pulsante Seleziona nella casella degli strumenti.
- Scegliere il Tipo di immagine e/o la Risoluzione:
Dall’elenco Tipo di immagine, selezionare il tipo di immagine da utilizzare per la digitalizzazione. Le opzioni disponibili sono: Nell’elenco Tipo di immagine, è selezionata la seguente voce: LineArt B/N, Mezzitoni B/N, 256 toni di grigio, 256 colori, 16,8 milioni di colori RGB. Dall’elenco Risoluzione, selezionare il valore di risoluzione che verrà utilizzato per la digitalizzazione. Maggiore è la risoluzione, più definita sarà l’immagine che si ottiene dallo scanner e maggiori saranno le dimensioni del file risultante. Se il file che si ottiene dallo scanner è troppo grande, è possibile selezionare una risoluzione inferiore.
- Fare clic su Anteprima per avviare la digitalizzazione a bassa risoluzione e vedere l’anteprima dell’immagine o del documento di origine.
- Fare clic su Digitalizza per digitalizzare l’immagine o il documento.
|